Recensioni

Iamnaughty

Iamnaughty: recensione e panoramica completa

Iamnaughty è una piattaforma di social dating molto conosciuta, e ha un nome che sicuramente stuzzica il nostro interesse: “essere birichini” in un sito dedicato agli incontri è un’idea che ci piace, anche perché può ricomprendere diversi tipi di approccio con gli altri. E in effetti questo sito sembra proprio aperto a vari tipi di conoscenza: grazie alla possibilità di chattare con gli altri membri, puoi incontrare tanti ragazzi e ragazze disponibili a flirtare ed incontrarsi. Che si tratti di un’amicizia, di un incontro piccante o di una storia romantica, sembra proprio che questo sito sappia offrirti proprio quello che cerchi.

Se sei curioso di sapere come potrebbe essere la tua esperienza su Iamnaughty, la recensione che stai per leggere ti toglierà ogni dubbio: noi lo abbiamo sperimentato per diverse settimane e alla fine abbiamo deciso di mettere per iscritto le nostre opinioni. Il primo dettaglio che abbiamo notato è che questo è uno dei siti più longevi del settore: è stato fondato infatti nel 2003, quando l’online dating era ancora sconosciuto, ma ha acquistato fin da subito una certa popolarità, anche per il fatto di poter conoscere tanti single da ogni parte d’Italia. La schermata principale rimane abbastanza neutrale: proprio per non prendere posizione sul tipo di conoscenza che puoi trovare su questa piattaforma, è stata scelta un’immagine non troppo esplicita.

Come effettuare la registrazione su Iamnaughty

Iniziamo la nostra panoramica vedendo come registrare il proprio account Iamnaughty. La procedura di registrazione su questa piattaforma è veramente semplice e veloce, ma è necessaria per poter entrare e visualizzare i profili degli altri membri: esigenze di tutela della privacy non consentono infatti alle persone non iscritte di poter accedere ai contenuti del sito.

Per prima cosa apri la schermata principale del sito: lì, la prima info che dovrai inserire è il tipo di conoscenza che vorresti trovare (se sei quindi un uomo in cerca di una donna o di un uomo, o una donna in cerca di un’altra donna o di un uomo). La seconda informazione che ti viene richiesta è quella relativa all’età: ti consigliamo di essere sincero fin dall’inizio se vuoi che la tua esperienza sul portale sia proficua. Inutile inserire dei dati falsi, se poi hai veramente intenzione di conoscere delle persone anche nella realtà!

L’ultima info che ti viene richiesta per registrare il tuo profilo è un indirizzo email valido: lì infatti ti verrà inviato un messaggio con un link. Aprendo il link riceverai la conferma della tua richiesta e avrai accesso al tuo profilo di Iamnaughty, inserendo una password a tua scelta: a questo punto non ti resta che caricare le tue foto e iniziare a fare nuovi incontri! È chiaro che più informazioni inserisci e maggiori possibilità hai di attirare la curiosità e l’interesse degli altri membri del sito.

Iamnaughty: come funziona?

Quello che ci chiediamo tutti non appena ci siamo iscritti a dei siti di incontri online è se può essere effettivamente utile per fare nuove conoscenze. Anche noi ci siamo chiesti se Iamnaughty funziona da questo punto di vista e, onestamente, dobbiamo dire che le varie caratteristiche del sito consentono di interagire con una certa facilità con gli altri, anche meglio rispetto ad altri siti di incontri.

Ecco le principali caratteristiche del sito che ti consentono di conoscere tantissimi single della tua zona, ma anche da altre parti d’Italia se lo preferisci! Se hai sottoscritto un abbonamento puoi

  1. Puoi creare il tuo profilo caricando foto più grandi e inserendo tutti i contenuti che preferisci, senza limitazione. In questo modo quando farai nuove amicizie online, gli altri membri del sito si sentiranno più a loro agio parlando con te e le possibilità di conoscersi dal vivo aumenteranno in maniera esponenziale!
  2. Grazie alla chat e ai messaggi illimitati puoi dedicarti a tutti i flirt che vuoi, senza aver paura di terminare i crediti a disposizione e dover interrompere la conversazione con un partner che potrebbe rivelarsi molto interessante!
  3. Sempre con l’abbonamento puoi anche monitorare i nuovi membri del gruppo, che si aggiungono a centinaia ogni giorno. In questo modo puoi facilmente adocchiare qualche profilo che potresti conoscere e che sembra che stia aspettando proprio te!
  4. Se sei troppo timido per contattare una persona inviando un messaggio o entrando in chat, puoi inviare un occhiolino: non c’è modo più semplice e indolore di capire se l’altro profilo è interessato a te, senza perdere tempo dietro qualcuno che non ha intenzione di conoscerci;
  5. Allo stesso modo, se rompere il ghiaccio con un messaggio può essere difficoltoso, puoi entrare nelle chat room dove si parla di qualsiasi argomento: inizia a leggere quello che scrivono gli altri e inserisciti quando te la senti, magari trovando un profilo che vorresti conoscere.

Prezzi e abbonamenti di Iamnaughty

Come per la maggior parte dei siti dedicati agli incontri online, anche Iamnaughty ti dà la possibilità di scegliere tra diversi livelli di interazione. Iamnaughty.it è gratis, ma questo tipo di utilizzo non è molto utile se il tuo obiettivo è conoscere e flirtare con qualcuno. Con quest’opzione ti limiterai infatti a creare il tuo profilo e a vedere quello degli altri, senza possibilità né di contattare né di essere contattato. Ed è veramente molto frustrante vedere gli altri membri del sito conoscersi e divertirsi, mentre tu rimani in disparte a guardare!

Se hai un account premium invece hai un accesso completo ai contenuti dei profili degli altri membri, anche a quelli più riservati: questo è utile non solo agli altri che ti vogliono conoscere, ma anche a te, in modo da evitarti di perdere tempo con persone che non ti interessano. Oltre ad avere accesso ai contenuti al 100%, hai un’ampia scelta nei modi in cui contattare gli altri: messaggi, chat illimitate e occhiolini sono le modalità con cui agganciare una ragazza carina, iniziare a flirtare e – perché no – magari organizzare degli incontri in tutta sicurezza.

L’abbonamento su Iamnaughty facilita i tuoi incontri anche grazie alla modalità di ricerca: puoi approfittare infatti del matching automatico, ovvero quello svolto dal sito in base ai parametri indicati dai profili presenti sulla piattaforma. Inoltre, puoi anche inserire tra i preferiti gli utenti che vuoi conoscere, magari quando hai più tempo a disposizione per chattare.

Quanto costa iscriversi? Dalla nostra panoramica, abbiamo notato che i costi di iscrizione sono decisamente contenuti, soprattutto se pensi a quanto ti costa uscire per fare degli incontri: tra entrate nei locali, drink, cene, auto, biglietti per cinema e teatri, oggi uscire richiede un investimento! Su questo sito, i prezzi vengono definiti in maniera molto chiara e precisa: non ci sono costi nascosti né brutte sorprese al momento del pagamento, e puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Un abbonamento standard, di 24,99 Euro al mese (0,89 centesimi al giorno!), che ti consente di avere accesso ai contenuti completi del portale;
  • Se preferisci, puoi aggiungere la sicurezza extra al costo di 0,43 centesimi al giorno (o 11,99 Euro al mese), che ti offre la cancellazione automatica della cronologia e la navigazione in incognito;
  • L’iscrizione chataholic, al costo di 0,51 Euro al giorno o 16,99 Euro al mese, che ti consente di essere posizionato in cima alle ricerche effettuate e a Messenger, oltre che il servizio di conferma lettura del messaggio.

Il tuo account Iamnaughty

La fase più delicata della tua iscrizione al sito Iamnaughty è quella relativa alla creazione del proprio profilo: se da una parte è importante inserire molte foto e informazioni, dall’altra è anche importante lasciare un po’ di mistero, e incuriosire gli altri utenti del portale. Inoltre non bisogna dimenticare il profilo della sicurezza: va bene inserire dei dati personali, ma non in misura tale da non tutelare la propria privacy.

Cosa indicare quindi nel tuo profilo?

  1. Lo stato civile è un’informazione chiave, per far capire agli altri che tipo di conoscenza vorresti fare: se indichi di essere single, sarai aperto sia a storie serie che a incontri piccanti, mentre se sei impegnato è chiaro che ti fermi a un’amicizia oppure a degli incontri molto birichini!
  2. Il luogo di residenza è molto utile se sei interessato a fare degli incontri reali: questo aiuta il sito stesso a proporti persone che abitano nelle tue vicinanze, in modo da rendere la conoscenza più facile e scorrevole fin dall’inizio;
  3. Alcune caratteristiche fisiche andrebbero indicate, non solo per farle conoscere agli altri membri della piattaforma, ma anche per facilitare il matching automatico: il tipo di corpo, il colore dei capelli, il colore degli occhi, l’età, sono tutte informazioni che aiutano a far conoscere persone che hanno indicato determinate preferenze.

Cancellare l’iscrizione a Iamnaughty

Se decidi di prenderti una pausa e cancellare l’account Iamnaughty, nessun problema: puoi cancellare la tua iscrizione gratuitamente, in pochi secondi. In realtà sono due le opzioni che hai a disposizione per sospendere la tua attività sul portale:

  • Puoi decidere di disattivare il tuo abbonamento: in questo avrai accesso al tuo profilo Iamnaughty ma non potrai usufruire delle funzionalità Premium. Tuttavia in ogni momento puoi ristabilire l’intera attività pagando il costo dell’abbonamento;
  • Se decidi di chiudere definitivamente con i contatti e le amicizie fatte sulla piattaforma, puoi eliminare il tuo account definitivamente. In questo modo tutte le tue informazioni e i contenuti andranno persi per sempre.

In ogni momento potrai creare un nuovo account e riprendere da zero la tua attività sul sito.

Quanto sono sicuri i miei dati su Iamnaughty

Iamnaughty è uno dei siti più attenti alla sicurezza e alla politica sulla privacy. La sicurezza è garantita dal sistema di criptazione che consente di oscurare all’esterno i dati degli utenti, proteggendo così il tuo profilo dalle cattive intenzioni di soggetti esterni.

Anche la privacy è particolarmente tutelata grazie al fatto di poter scegliere un’identità anonima quando sei sul portale, ovvero senza inserire il tuo nome reale ma utilizzando un nickname. Inoltre il costo dell’abbonamento comparirà sul tuo estratto conto sotto forma anonima, in modo che nessuno potrà ricollegare a te questa piattaforma.

Abbiamo anche rilevato opinioni molto entusiaste sul supporto Iamnaughty.com, grazie al fatto che lo staff è sempre disponibile per qualsiasi domanda ed è in grado di rispondere in tempi brevi e con la massima chiarezza.

Iamnaughty mobile, per essere sempre pronto per nuove amicizie!

Quando si tratta di fare incontri, sia reali che online, succede sempre di essere interrotti sul più bello. Con l’app Iamnaughty però non hai di questi problemi: la puoi scaricare gratuitamente sul tuo smartphone in pochi secondi. Inserendo le credenziali che avevi utilizzato per il web puoi accedere all’applicazione e usufruire delle stesse identiche funzioni del portale.

Iamnaughty mobile è disponibile per tutti i sistemi operativi tra cui iOS e Android, occupa poco spazio e ti consente di essere sempre pronto a ricevere messaggi dalle ragazze che vogliono conoscerti e a rispondere subito

Iamnaughty: la nostra conclusione

Dopo aver preso in considerazione diversi aspetti, la nostra recensione di Iamnaughty è arrivata al termine. La nostra esperienze è stata, in generale, molto positiva. In particolare abbiamo apprezzato:

  • L’elevato numero di utenti, soprattutto di sesso femminile;
  • Il costo molto contenuto dell’abbonamento, e la possibilità di modularlo in base alle proprie esigenze specifiche;
  • L’elevata attenzione per la sicurezza e la privacy degli utenti, dalla loro iscrizione fino alla cancellazione dell’account;
  • La possibilità di avvicinare gli altri membri non solo scrivendo messaggi, ma anche inviando strizzatine d’occhio e partecipando alle discussioni aperte solo agli utenti della piattaforma;
  • L’app a disposizione degli utenti, facile da utilizzare e molto comoda per non perdere i contatti con le tue nuove amicizie.

Anche le opinioni su Iamnaughty lasciate dagli utenti sono molto entusiaste: conoscere persone è sempre una bella esperienza, poterlo fare comodamente da casa o dal proprio smartphone lo è ancora di più!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *