Recensioni

Be2

Descrizione Be2: le nostre dritte

Facendo alcune ricerche sui vari siti d’incontri presenti online, ci simo imbattuti su molte be2 recensioni. Incuriositi le abbiamo analizzate e approfondite ed essendo rimasti particolarmente colpiti da questo sito abbiamo deciso di fornirvi anche noi una be2 panoramica che vi premetta di avere un’idea il più possibile completa e imparziale del portale in questione.

Iniziamo subito col dire che be2 è un portale di incontri conosciuto ed utilizzato in ben trenta Paesi con oltre 22 milioni di utenti in tutto il mondo, mentre nel nostro territorio nazionale ne conta ben 760 mila. Un aspetto molto positivo del sito è che la percentuale degli iscritti tra uomini e donne è quasi pari (con un lieve vantaggio del numero delle donne), il che risulta un bene se consideriamo che buona parte dei portali d’incontri ha un pubblico prevalentemente maschile.

Ma chi è che si iscrive a questo sito? Solitamente il target di pubblico di be2 va dai 35 ai 60 anni, ossia un range molto ampio, ma sappiamo anche che i single che approdano qui hanno uno scopo ben preciso: trovare l’anima gemella. Non si tratta, dunque, di un sito in cui si cerca un incontro casuale o comunque puro e semplice divertimento. La ricerca in questo caso è orientata verso la possibilità di incontrare persone con cui instaurare un legame serio e duraturo, e non semplicemente flirtare e chattare per arrivare al sodo.

Il sito appare molto serio e le opinioni riscontrate nel web lo confermano. Be2 mette, infatti, in atto alcune funzionalità che aiutano davvero l’utente nella ricerca del partner ideale. Il portale ha pensato proprio a tutto, creando un test psicologico/scientifico per creare match sempre più precisi. Vedremo poi nel dettaglio di cosa si tratta.

Ora, però, iniziamo subito la nostra recensione andando a fornirvi tutti i dettagli riguardanti il processo della registrazione e della creazione, dunque, di un account be2.

Registrazione be2

Veniamo dunque a parlare della prima cosa da fare quando ci troviamo di fronte al sito be2: avviare la fase d’iscrizione. Registrarsi al portale è molto semplice, ti basterà andare sull’homepage della piattaforma e ti apparirà subito il form apposito in cui dovrai indicare info quali l’email, una password, il nome utente, il tuo sesso e quello della persona che stai cercando. Una volta compilato il modulo clicca sul pulsante “Continua”, ti si aprirà una nuova schermata in cui dovrai inserire un codice che ti è stato inviato sulla tua casella di posta elettronica. Se vuoi, in alternativa, puoi direttamente cliccare sul link presente nella stessa mail. In questo modo il sistema ti darà la conferma dell’avvenuta iscrizione. A questo punto il tuo account be2 è stato creato con successo.

Compila il questionario

Ora accedi a be2 attraverso le tue credenziali perché il processo per la creazione del profilo non termina qui. Be2, infatti, a questo punto, ti chiede di dedicare qualche minuto del tuo tempo alla compilazione di un questionario psicologico il quale è stato messo a punto appositamente per far sì che si riesca ad ottenere un algoritmo di matching il più preciso possibile. Per questo ti raccomandiamo di rispondere in maniera onesta e di prenderti il tempo giusto per rispondere senza fretta alle domande. Più sarai meticoloso e sincero, maggiore sarà la percentuale di precisione del sistema di matching e ciò vorrà dire che verrai subito a contatto con i profili più affini e compatibili alla tua persona.

Caratteristiche principali e funzionalità

Abbiamo appena concluso il processo di iscrizione al sito d’incontri be 2. Cosa possiamo fare ora? Le funzionalità del portale sono molteplici, ma ricordiamoci che tutto parte dal sistema di matching offerto dal sito il quale avviene attraverso la compilazione del questionario. Una volta compilato quest’ultimo potremo usufruire di diversi servizi, con le dovute differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento.

In generale le funzionalità del sito sono:

  • Chat, per scambiarsi messaggi istantanei e in cui è possibile utilizzare anche la webcam.
  • Lista di profili affini al tuo; grazie al match effettuato in precedenza potrai consultarla per vedere una serie di account a te più compatibili.
  • Chi c’è online; attraverso questa funzione potrai vedere chi è connesso in quel momento.
  • Ogni utente ha la possibilità di decidere quali informazioni condividere e quali tenere nascoste; questa opzione è molto importante perché rende il sito particolarmente sicuro e attento alla privacy dei proprio iscritti.
  • Geolocalizzazione; anche questo servizio risulta davvero molto utile perché aiuta a trovare le persone più affini a noi nelle nostre vicinanze così da non dover attraversare lo stivale per riuscire a vedere dal vivo il partner conosciuto sulla piattaforma d’incontri.

Come vedete le possibilità di un utilizzo a 360° di questo portale sono molteplici. I servizi sono molto professionali ma allo stesso tempo semplici da usare, così potrete immediatamente dar via ad un flirt o programmare incontri amichevoli in men che non si dica. A quanto pare be2 le ha pensate tutte, di casuale c’è poco o niente.

Be2 costo

Ma la domanda che molti si pongono è se il sito be2 sia gratuito o a pagamento. Entrambe le cose, rispondiamo noi. Infatti, è possibile utilizzarlo accontentandosi della versione basic oppure attivando l’opzione premium, così da avere a disposizione tutte le funzionalità. La differenza tra le due versioni è decisamente netta in quanto con la versione gratuita potrete fare poche cose, tra cui iscrivervi, compilare il questionario iniziale utile al sistema di matching e ricevere messaggi (non inviarli). Inoltre non potrete vedere le foto dei profili in quanto saranno sgranate. Se quindi desiderate avere accesso a molte più funzionalità, la cosa migliore è procedere al pagamento di un abbonamento.

Attraverso la sottoscrizione di una quota mensile, trimestrale o semestrale, potrete:

  • Avere chat illimitate, così da poter scambiare messaggi istantanei con gli utenti in linea.
  • Usufruire dell’opzione assistenza premium, per una maggiore sicurezza in caso di qualsiasi problema.
  • Visualizzare foto intere e più grandi degli utenti a cui siete interessati.
  • Effettuare ricerche avanzate.
  • Vedere chi visita il vostro profilo.

Come noterete, quindi, la differenza tra le due versioni c’è e si vede. Fare ricerche in base a dei parametri prettamente personali è molto importante per riuscire a calibrare perfettamente i risultati della ricerca. Sta a voi decidere anche in base all’utilizzo e al tempo che volete dedicare al portale quale delle due opzioni scegliere.

Abbonamenti

Mettiamo il caso che abbiate scelto di stipulare l’abbonamento. Ora dovrete decidere quale dei pacchetti disponili selezionare tra questi:

  • Mensile al prezzo di 29.90 euro;
  • Trimestrale a soli 24.90 euro;
  • Semestrale 19,90 euro.

Più aumenta il tempo dell’abbonamento più ci sarà un risparmio.

Se, infine, decidete per qualsiasi motivo di voler disattivare il rinnovo dell’abbonamento, vi ricordiamo che dovete effettuare la procedura manualmente attraverso le impostazioni andando sul vostro profilo o inviando la richiesta via mail o fax indicando il vostro nome completo, il Paese nel quale usufruite del servizio be2, l’indirizzo mail usato per la registrazione a be2 e il suo nome utente.

Be2 profilo: perché è importante curarlo

Veniamo ora ad un aspetto molto rilevante, quello del dar vita ad un profilo interessante e comunicativo. Qualcuno si domanderà il perché di tutto questo; spesso, infatti, molti utenti si limitano a inserire le pochissime informazioni obbligatorie e poi lasciano il profilo un po’ in balìa di sé stesso. Ma questa mossa, se ci riflettete bene, non porta a molto. Ognuno di noi, prima di contattare una persona sul sito be 2 o qualsiasi altra piattaforma, ha bisogno di capire con chi si ha a che fare e se vi sono delle basi di compatibilità che possano dar vita ad un rapporto o anche ad una semplice conversazione.

Per questo, consigliamo sempre di spendere del tempo nel dare valore al vostro profilo, a fornire quelle info utili per far capire come e chi siete a chi capiterà sul vostro account.

Perciò non perdete tempo e seguite queste dritte:

  • Caricate una vostra foto, o se volete, anche più di una. Cercate un’immagine in cui ci siate solo voi, non con un’amica per intenderci. Evitate di inserire foto di paesaggi o di animali, non comunicheranno nulla su chi siete.
  • Età; se state cercando qualcuno con cui iniziare una bella relazione la sincerità deve essere la prima cosa. Non fingetevi giovincelli se non lo siete più. Comunicate la vostra età reale così da trovare partner più prossimi al vostro target anagrafico.
  • Luogo di residenza; questa informazione appare molto utile per attivare la geolocalizzazione e riuscire a visualizzare chi sono le persone che si trovano nelle vostre vicinanze.
  • Altre info; se desiderate potrete anche scrivere un vostro status, una sorta di presentazione, e indicare anche il vostro stato civile, l’etnia e la tipologia di corpo.

Supporto e sicurezza

La questione della sicurezza di un sito d’incontri viene spesso sottovalutata o data per scontata. Ma non c’è nulla di più sbagliato. Nel momento in cui ci iscriviamo ad un portale di incontri, infatti, stiamo fornendo alcune informazioni personali che dobbiamo accertarci rimangano in buone mani. Per fortuna questo è il caso di Be2. Il portale in questione, infatti, appare molto sicuro e affidabile in quanto ha sviluppato determinate tecnologie e promosso una politica finalizzata a tutelare l’utente e la sua privacy. Oltre ai nostri dati il portale è molto attento anche all’analisi dei profili, per evitare agli utenti di incorrere in spiacevoli incontri o di incappare in qualche profilo falso.

Anche gli utenti possono, in qualche modo, adottare piccole misure preventive per evitare fastidiose sorprese, come ad esempio usare solo carte prepagate caricate dell’importo giusto da pagare, oppure evitare di mandare in chat foto hot con tratti facilmente riconducibili alla persona.

Il lavoro dello staff di supporto be 2, rappresenta sicuramente un valore aggiunto al portale, se ce ne fosse bisogno. Grazie al team in questione, non solo possiamo avere una maggiore tranquillità in termini di affidabilità dei profili, ma anche per quanto riguarda l’assistenza in qualsiasi ambito. Per segnalare un problema o porre un quesito, vai sulla sezione “Contattaci” e compila il campo apposito per esporre la tua domanda. Il team ti risponderà in poco tempo fornendoti l’aiuto di cui hai bisogno.

Ricerca partner

Capita spesso che una volta avvenuta l’iscrizione al sito incontri b2, l’utente si ritrovi ad avere dubbi sul come iniziare un approccio. Questo capita perché solitamente non si è abituati ad interagire virtualmente, anche se ogni giorno, sempre di più, stiamo andando verso questa direzione.

La prima cosa da capire è come siete fatti caratterialmente, se siete socievoli, compagnoni oppure un po’ orsi e timidi. Ad ognuna di queste caratteristiche, infatti, potrebbe corrispondere un mezzo per iniziare una comunicazione con un utente che reputiamo interessante.

Vediamo quali sono le strategie da adottare a seconda del vostro carattere:

  • Chat; questo è il mezzo più adatto per coloro che sono disinvolti, molto aperti e, perché no, anche un po’ spavaldi. Tale modalità infatti è sicuramente quella più immediata, istantanea, che sottende uno scambio continuo di battute.
  • Messaggi; se non siete nulla di tutto quello di cui ho parlato poco fa, ma anzi, siete l’esatto contrario, timidi e introversi, dovreste optare per i messaggi, del tutto simili a email.
  • Like; una via di mezzo tra le due opzioni finora esposte per iniziare un approccio potrebbe essere l’utilizzo della funzione like ad una foto della persona che ci ha colpito. Attraverso questo gesto comunicheremo il nostro gradimento, un po’ come funziona sui social network, e potremmo dare il via progressivamente a qualcosa di più.

Conclusione

Siamo giunti al termine di questa recensione in cui abbiamo cercato di fornire una panoramica a tutto tondo sul sito be2. Ne è venuta fuori una guida all’uso ricca di spunti utili per coloro i quali stanno facendo un pensierino sull’iscrizione a questo portale. Siamo stati colpiti piacevolmente dalle tante be2 opinioni positive trovate in rete e di certo non poteva mancare la nostra, trattandosi, senza dubbio, di un sito serio, affidabile, molto intuitivo e professionale. Partendo dal presupposto che chi si trova qui è per cercare una relazione seria, abbiamo effettivamente riscontrato una grossa attenzione al sistema di match per far sì che gli incontri siano caratterizzati da precisione e meticolosità. Provare per credere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *